Scrivici

CRONACHE

ISOLANE

Link's
Home Page

 

 Vedi come pubblicizzare un evento su questo Sito 

Di la tua opinione
Vai all'indice delle lettere

 

21 giugno 2008

Gentile Signor Pirina,

anch'io ho letto con curiosità l'articolo ( ironico e pungente ) di Francesco Vitiello in merito alle censure del parco ed incuriosita ho fatto alcune ricerche scoprendo che :

a) il Dott. Bonanno è maddalenino e che è stato candidato nella lista ANTIPARCO "Maddalena 2000" ai tempi della Giunta Serra anche se NON prese al tempi i voti sufficenti per diventare consigliere comunale.

b) il Dott. Bonanno è stato nominato SOLO per appartenenza politica in quanto facente parte dello staff ( o segreteria o gruppo di amici scelga Lei ) dell'ex Ministro Pecoraro Scanio. Niente meriti quindi ma solo lottizzazione !

c) il Dott. Lippi suo attuale "portavoce" ( era prima stato con la qualifica di respondabile del marketig ed addetto alla comunicazione ) è stato assunto direttamente dal Bonanno il quale lo aveva già voluto con se come aiuto - consulente ( non so trovare una parola migliore ) due volte quando egli stesso era consulente della Regione Toscana. Quindi anche per lui assunzione senza concorso a scopo clientelare.

C'e' da notare, cosa clamorosa, che il Dott. Lippi prende uno stipendio superiore a quello del Presidenete Bonanno di circa 200 euro ed è quasi incredibile che un semplice portavoce prenda più del suo datore di lavoro !!!

Mi chiedo oltretutto se a La Maddalena o più in generale in sardegna NON ci fosse un solo laureato che potesse aspirare a quel posto tanto da spingere Bonanno ad andarlo a recuperare ....in Toscana !

Sono daccordo col Sig. Pirina sull'eccesso di puritanesimo ad escludendum ed infatti la storia insegna che i più puritani, di solito, sono i più immorali. E questo mi pare un caso lampante !!!

Per quanto ne so NON c'e' stata alcuna replica ( e daltronde c'era ben poco da replicare ) all'articolo di Vitiello e naturalmente ho anche scoperto, oltre chi ha assunto Lippi, anche da chi viene stipendiato : dai soldi pubblici del parco ( non direttamente da Bonanno che lo ha assunto ) ovvero come dal solito....Pantalone !

In questi giorni hanno assunto, loro dicono "stabilizzato" , qualche persona al parco ed anche questi, naturalmente, senza alcun concorso ma solo perchè erano li messi chissà da chi ( anche se a La Maddalena si sa bene chi li aveva messi e mantenuti per anni senza merito o diritto alcuno !) a scapito di altre centinaia di ragazzi maddalenini diplomati, laureati e disoccupati che non hanno nemmeno potuto partecipare e far valere i loro titoli.

La solita ingiustizia italiana !

E pensare che dovrebbero vergognarsi ed invece se ne vantano pure in giro con il loro parcoinforma  !

Cordiali saluti

Maria ( diplomata e disoccupata )

 

 

Di la tua opinione
Vai all'indice delle lettere

 

Home Page