Isolamento forzato in coppia: idee da realizzare in casa per riaccendere la passione

riaccendere-passione-coppia

Ci sono coppie e coppie: coppie in cui la passione è ancora quella dei primi tempi, altre in cui inizia un po’ a scemare.
In una normale condizione sociale, provare a riaccendere la passione in un rapporto, risulta molto più semplice. C’è la possibilità di andare a cena fuori, di andare al cinema, in un centro benessere o partire per un viaggio.
In questo preciso periodo storico, però, ogni coppia è costretta all’isolamento e alla convivenza forzata ma questo problema può essere trasformato in un’occasione per riaccendere la passione nella coppia, attraverso delle idee attuabili anche tra le quattro mura di casa.

Come riaccendere la passione durante la convivenza

Con un po’ di fantasia è possibile riaccendere la passione perduta anche in casa, andando alla ricerca di escamotage e di alternative alle solite cene fuori casa, al cinema o a un centro benessere.
Ecco qualche idea per una romantica serata a casa.

6 idee per una serata romantica a casa

Cena romantica

L’idea della cena romantica potrebbe sembrare banale, ma la differenza è data dal modo in cui viene organizzata. Inoltre, può sembrare un’idea semplice da attuare ma non lo è.
Innanzitutto, bisogna creare la giusta atmosfera, scegliendo la musica e le pietanze preferite dal proprio partner. La seconda scelta riguarda le bevande: è possibile optare per vino o birra, a seconda del tipo di serata che si vuole organizzare.

Un’idea più alternativa e divertente, potrebbe essere quella di trasformare la cena in una sorta di pic-nic, stendendo un tappeto in casa e preparando finger food e bevande.

Vedere il proprio film preferito

Se si è appassionati di cinema ma si è impossibilitati ad andarci, è possibile organizzare in casa una situazione simile. Con la passione e la persona giusta, anche un semplice DVD visto dal divano può essere in grado di creare la giusta atmosfera.

La prima scelta riguarda, ovviamente, quella del film: è consigliabile optare per il proprio film preferito, per il primo film visto insieme o per un film in grado di rievocare dei bei ricordi.
Il cibo da scegliere deve essere quello consumato direttamente sul divano, optando per una pizza o delle patatine o, meglio ancora, per dei pop-corn per ricreare ancor di più l’atmosfera da cinema.

Spa fatta in casa

Se la coppia è amante del benessere, dare vita a una Spa fatta in casa potrebbe essere un’eccezionale idea. È possibile riempire la vasca e fare un bagno insieme o ricreare una situazione simile a quella delle terme o della sauna, il tutto accompagnato da una rilassante musica di sottofondo, per rendere l’atmosfera ulteriormente speciale.

Se tra le preferenze compaiono i massaggi, è possibile concludere la serata con un bel massaggio con un olio da massaggio profumato (in vendita su fantasiepiccanti.it assieme ad altri giochi erotici e abbigliamento sexy), disponendo intorno incensi e candele aromatizzate.

Giocare insieme

Giocare in coppia è un’attività che viene troppo spesso sottovalutata, ma che ha la sua importanza. In una coppia ci sono quasi sempre dei piccoli segreti o cose non dette, che magari è possibile far uscire fuori in maniera del tutto naturale attraverso dei giochi.
Un’idea potrebbe essere quella di inventare un gioco in cui si pongono domande a vicenda, stabilendo dei romantici premi. Anche “obbligo o verità” potrebbe essere un gioco in grado di far divertire e di dare vita a pegni romantici.
Questi giochi, ovviamente, non sono sfide, ma una possibilità di aprirsi maggiormente l’uno con l’altro e provare a rafforzare il proprio rapporto e il proprio amore.

Cucinare insieme

Se la passione che unisce la coppia è quella della cucina, cucinare insieme è un’altra fantastica alternativa per provare a riaccendere la passione. L’arte della cucina prevede, a seconda di ciò che si desidera cucinare, la preparazione, il mescolamento, gli impasti e, in alcuni casi, la decorazione. Fare tutto ciò insieme, potrebbe essere un ottimo metodo per ritrovare l’intesa di un tempo.
Cucinare, inoltre, ha un effetto rilassante e calmante, oltre a poter tirar fuori la creatività della coppia.

Programmare un viaggio

Se si è amanti dei viaggi, ma si è temporaneamente impossibilitati dal farli, un ottimo modo per riaccendere la passione è quello di programmarne uno.
Per programmare un viaggio, bisogna affrontare alcuni punti. Innanzitutto, scegliere la meta, optando per una città fredda o calda. Successivamente, bisogna scegliere il periodo in cui si desidera partire e, soprattutto, fare la lista delle cose da fare e da vedere.
Preparare un itinerario di viaggio insieme potrebbe essere un ottimo modo per riscoprire le cose in comune da cui la coppia è legata e ritrovare quella forte passione di una volta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *