5 cose che devi comprare prima che nasca tuo figlio

Se stai per diventare per la prima volta genitore sappi che le tue responsabilità non iniziano con la nascita del bambino, ma molto prima.

Devi arrivare al fatidico giorno preparato al 100%, perché il bambino non può aspettare i tuoi comodi. Quando nascerà dovrai avere tutto il necessario per prenderti cura di lui, qualunque sia la necessità o il problema da risolvere.

Vediamo insieme dieci cose che devi assolutamente preparare prima della nascita del tuo bambino.

Abbigliamento

È sicuramente una delle cose più importanti. Tutine, vestitini, cappellini, calzine, sono tutti accessori che dovrai comprare prima della nascita del bambino.

Grazie alle nuove tecnologie i medici saranno in grado di dirti più o meno il peso del nascituro quindi non avrai problemi di taglie o altro.

Certo, quando si parla di abbigliamento neonato è sempre meglio prendere una taglia in più che in meno. Il bambino infatti crescerà molto in fretta e se hai sbagliato in eccesso potrai sicuramente utilizzare il vestito nel giro di qualche settimana.

La culla

Ovviamente il nuovo arrivato non potrà dormire con i genitori. È necessario quindi comprargli una culla dove possa passare le sue notti, probabilmente insonni.

Ne esistono in commercio diversi modelli. Troverete sicuramente quella che fa per voi, sia dal punto di vista della dimensione che del prezzo.

Cercate sempre di parlarne con i vostri genitori. È un regalo molto comune e rischiate di comprarne una, senza sapere che fosse già prevista come regalo.

I pannolini

Sarà molto probabilmente una delle spese più alte che dovrete affrontare. Quello che non dovete fare è pensare di avere tempo o di non averno troppo bisogno.

Comprateli prima della nascita e soprattutto in grandi quantità. Non immaginerete mai quanto ne avrete bisogno fino a quando non vedrete con i vostri occhi.

Nei negozi specializzati se ne trovano di tutti i tipi, ma se preferite potete anche acquistarli online.

Kit per il bagnetto

Fin da subito avrete il compito importantissimo di fare il bagnetto al bambino con regolarità. La pulizia è fondamentale per evitare complicazioni di qualsiasi tipo.

Adoperatevi in anticipo per comprare un kit per il bagnetto completo di tutti gli accessori di cui avrete bisogno: spugnette, bagnoschiuma delicati per neonati, shampii naturali, piccoli giochi.

Il passeggino

Fin dalle prime settimane di vita vi consigliamo di abituare il bambino a uscire. Non ha senso chiuderlo in casa per paura che si ammali.

Per questo motivo il consiglio è quello di comprare un bel passeggino abbastanza grande e comodo. Le dimensioni non dovrebbero essere un problema per il trasporto. Ormai tutti i modelli sono smontabili e piegabili; non sarà un problema trasportalo in macchina.

Per questo accessorio cercate di non badare a spese. Lo utilizzerete molto spesso quindi il rischio di prendere un modello economico è quello di trovarvi un prodotto inadatto al bambino e che non soddisfi appieno tutte le vostre necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *