Calcio: addio ad Aldo Bet, campione d’Italia

Addio ad Aldo Bet, l’ex giocatore di calcio difensore e campione d’Italia del Milan. Scomparso all’età di 74 anni a Varese, Aldo Bet, cresciuto nelle giovanili dell’Inter ebbe una carriera molto intensa.

Chi era Aldo Bet

Aldo Bet, è nato in provincia di Treviso negli anni 40, e ha iniziato la sua carriera di calciatore da bambino, dove in seguito all’età di  19 anni, fu notato da Helenio Herrera che all’epoca seguiva la squadra dell’Inter negli anni 60.  In quel tempo, era insieme al noto giocatore Sergio Santarini, anche lui esploso in nerazzurro ma Aldo Bet e Sergio Santarini negli anni 70 giocano nella Roma poi in seguito, Aldo Bet, passò al Verona. Inizia una carriera molto intensa e piena di successi. Infatti, Aldo Bet, sempre negli anni 70 gioca anche con la squadra del Milan e vince lo scudetto della stella agli ordini di Nils Liedholm. Nel tempo, finisce la carriera di giocare a calcio in Serie C con la squadra del Napoli intorno agli anni 80, diventa allenatore fino a raggiungere la sua età di 74 anni. In tutto, Aldo Bet ha totalizzato 2 presenze in nazionale mentre era nella squadra della Roma, vince 2 Coppe Italia tra cui anche con il Milan . Infine chiude la sua carriera a 33 anni con 269 partite di Serie A, quindi un campione d’Italia che però non ebbe molto successo in seguito come mister. Approfitta di avere le promozioni in corso da parte della piattaforma sportiva che ti regala le offerte dei nuovi bookmakers, pronostici, statistiche e vantaggi che ti consentono di seguire le tue puntate al meglio dove per avere maggiori informazioni visita il sito.

Una carriera da campione

Nonostante Aldo Bet era diventato campione con una carriera molto importante in quegli anni, nel mondo del calcio era rimasto comunque quel difensore con grandi qualità fisiche che era cresciuto nelle giovanili del club dell’Inter. A distanza di anni nessuno si è dimenticato del suo nome anche se tuttavia come allenatore non ha avuto un gran successo come da ex calciatore. Infatti, Aldo Bet, alla fine resta a Pozzuoli dedicandosi alla squadra campana di  Nola, poi alla Frattese e alla Savoia. Inoltre, per ricordare, Aldo Bet, ha lavorato anche insieme ai grandi come Sacchi, Maldini, Zoff & Nbsp;& Nbsp;& nbsp; Trapattoni. Ha fatto parte dello staff tecnico della Nazionale Under 21 e ha vinto il   Campionato Europeo degli anni 2000. Nonostante abbia fatto soli tre gol in carriera, arriva facilmente in Coppa Italia, insomma, in soli 15 anni, Aldo Bet è stato un grande che oggi il mondo del calcio ricorda e apprezza. Se desideri lavorare nel settore infantile e non sai da dove cominciare, digita qui e leggi come intraprendere questa bella opportunità lavorativa.

Il cordoglio da parte delle squadre del Milan e dell’Inter

Alla sua scomparsa, le due squadre del Milan e dell’Inter pubblicano su tutti i social network, in memoria di Aldo Bet un post. Un messaggio dedicato all’ex calciatore dove il club scrive: ” Una maglia che resterà egrave; comunque sempre cucita addosso per sempre, dove quella stella è salutata con commozione. Aldo Bet, quel muro difensivo ma dal cuore dolce, che noi tutti ricorderemo sempre con affetto, stima e orgoglio”. Così si spegne una vita che nello stesso tempo viene amata da tutti soprattutto nel mondo del calcio, Aldo Bet lascia sua moglie e sua figlia mentre i funerali saranno celebrati mercoledì 15 Novembre alla chiesa Massimiliano Kolbe di Varese.