I nuovi prodotti Apple presentati in streaming.

Martedì pomeriggio, con un evento organizzato in streaming, Apple ha finalmente presentato i nuovi iMAc e iPad Pro insieme ad altri prodotti, servizi e innovazioni.

Questo mese di aprile che è anche di presentazione del nuovo Samsung Galaxy S22, l’annuncio di questi due eventi molto vicini tra loro, ci riporta indietro nel tempo quando i grandi colossi si becchettavano a suon di meme sui social. Bisogna considerare la difficoltà creata dal Coronavirus nel poter organizzare più eventi all’anno spettacolari, Apple presenta per la prima volta i suoi prodotti, la prima presentazione del 2021. Non che di grandi eventi per la tecnologia non ci siano stati, bisogna ricordare il CES di LasVegas a dimostrazione che anche in straming i colossi riescono a produrre e creare eventi.

Ecco Apple che ha presentato: la nuova versione degli iMac, le nuove versioni degli iPAd Pro, la Inuova Apple Tv 4K, il tracker AirTag, la nuova versione iPhone 12 e iPhon 12 Mini, i servizi per ascoltare i Podcast,

La nuova versione iMac, sette colorazioni diverse

Il nuovo iMac era atteso con il suo Chip M1, un componente progettato e sviluppato da Apple non solo per i sui computer desktop ma anche per i portatili, la sua particolarità è di integrare in un solo componente processore, grafica, memoria e circuiti vari. Ciò crea la possibilià di ottimizzare lo spazio interno per creare uno spessore più piccolo del monito che di fatto pesa meno di 20 kg. Il nuovo iMac 24 è disponibile in sette colori, il monitor è spazioso e come sempre ha una resa unica e spettacolare.

I nuovi iPad Pro, prenotabili dal 30 aprile

Apple ha presentato anche i nuovi iPad Pro, come per gli iMAC ha creato diverse versioni colore tutte che montano il processore M1, anche qui crea una tavoletta leggera, sottile e potente nella grafica. I tablet di ultima generazione della Apple sono più veloci e potenti, miglior controllo sul consumo della batteria, autonomia dichiarata fino a 10 ore per i modelli con WiFi, fino a 9 ore per i modelli con WiFi e connessione a rete cellulare che include anche 5G.

Descriveremo adesso anche gli iPhone 12 e 12 mini: per telefonare, chattare sui social, lavorare, fare ricerche sul web fuori casa, fare fotografie e video, videogiocare e frequentare piattaforme o app di giochi vari. Scaricando la VegasPlus app per i dispositivi mobili poniamo un esempio di casinò online dove velocità e qualità del telefono sono importanti per una buona esperienza di gioco e scommessa.

La nuova famiglie iPhone 12

iPhone 12, iPhone 12 Mini e iPhone 12 PRo, Pro Max sono la nuova famiglia di smartphone di Apple. Anche qui, Cupertino ha scelto colori nuovi e vivaci: rosso, blu, grigio metallizzato, celeste, eccetera. Connessione veloce 5G, il nuovo chip a14 Bionic, il display Oled Edge to Edge resistente alle cadute quattro volte di più rispetto ai modelli precedenti grazie alla protezione Ceramic Shield. I modelli iPhone 12 Pro contengono tutte le caratteristiche descritte ma raddoppiate nelle prestazioni e nella qualità grafica e tecnica, pensando ad esempio al comparto video e fotografico che ogni anno migliora e aggiunge innovazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *