Un evento da non perdere con tanti creativi

evento 3d show con grandi personaggi

Ogni anno verso Settembre c’è l’evento 3D show che si svolge prima a Londra e poi a Parigi. Scandagliando il mondo del web, mi sono accorto di due talentuosi artisti, la cui passione è la stampa 3D. Loro sono Linlin e Pierre Yves Jacques, qui sotto potete scoprire le loro creazioni e anche qualche aspetto del loro carattere. Perché dopo tutto conoscere due persone di questo genere può cambiarvi il modo di vedere il mondo o le cose attorno a noi.

Partiamo subito dicendo che la coppia Linlin e Pierre Yves Jacques vivono in campagna, vicino a Parigi e da molti anni avevano il sogno di vivere delle loro proprie creazioni artistiche, cosa diventata realtà, dopo tutto chi non vorrebbe fare del proprio hobby il proprio lavoro quotidiano, si vivrebbe tutti quanti molto più bene, non credi?. Pierre Yves Jacques ha studiato arti plastiche per poi spostarsi nella stampa 3D, cosi da poter creare svariati oggetti grazie alla propria creatività. Ecco qui che ogni tanto nella vita si cambia direzione per seguire i propri sogni ogni giorno di più, soprattutto sepoi a finaco hai la persona della tua vita.

Linlin la persona che continua la sua formazione senza mai fermarsi

Linlin invece la propria formazione professionale l’ha cominciata in Cina, con la Beaux-Arts (insieme di stili passati riconosciuti come compatibili, come il neoclassico e neo barocco) e la pittura, poi è partita per la Francia, per ampliare la sua creatività e nel mentre cercava di sviluppare la sua arte studiava creazione digitale. Sicuramente una persona come Lin cerca sempre di imparare cose nuove e di formarsi di continuo cosa che tutti i professionisti ma soprattutto i creativi non dovrebbero mai dimenticarsi

Il lavoro di questi due artisti consiste nel lavorare con quattro mani e due teste, quindi un bel lavoro di gruppo e di affiatamento ma di difficoltà ce ne sono molte, come le loro idee differenti, speriamo che queste idee possano portare a creare pezzi 3D veramente stupendi ancora per tanti anni. Perché dopo tutto i contrasti di una coppia sono normali ma dopo quando ci si mette in mezzo il lavoro bisogna essere ancora più bravi a lavorarci insieme.

Anche loro come tutti noi, hanno degli artisti preferiti, la cui creatività si basa sulla stampa 3D, tipo Mathieu Briand che si ispira all’arte classica e tradizonale ma possiamo anche nominare un artista contemporaneo, Jean-Paul Gaultier ma la vera ispirazione, avviene quando stanno in contatto con la natura, per la sua bellezza infinita.

Vuoi vedere altre creazioni di questi due aritsti fantastici?

Ora sei curioso di vedere altre loro creazioni? Beh allora ti lascio il sito di Pierre Yves Jacques.

Un piuccolo pensiero personalmente me lo faccio

In conclusione posso solo dirti di andare a vedere le loro creazioni allo show di Londra, perchè credo che le creazioni in 3D che fanno Linlin e Pierre Yves Jacques siano veramente pazzesche e fenomenali.Io un pensierino me lo faccio per Settembre e tu vieni con me?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *