Calcio, Inter: vicini allo scudetto

L’Inter è sempre più vicina per il titolo dello scudetto. Per Simone Inzaghi ed i suoi uomini è un sogno ed un obiettivo mirato che va ottenuto.

L Inter

Sappiamo che gli obiettivi del mister inzaghi devono essere tramutati in realtà, infatti per l Inter raggiungere lo scudetto non è un problema, ma mai dire mai perchè comunque il calcio è pur sempre un gioco. Nella partita contro il Bologna, la squadra di Simone Inzaghi ha consolidato il primo posto in classifica giungendo con +16 punti sul Milan e +17 sulla Juventus. Anche quel pareggio di Reggio Emilia non crea nessun problema, mentre il Milan si becca il secondo posto e la Juve il terzo. 6 punti dunque per arrivare al titolo tanto sognato, mentre i tre punti col Cagliari permettono di festeggiare quel punto mancante che occorre per vincere il fatidico scudetto e proclamarsi campioni d’Italia.

Lo scudetto

L’ Inter affronterà il Milan in casa nel derby, in questo caso, se i rossoneri vincessero arriverebbero a 89 punti, mentre la Juve a 88. All’Inter quindi basta raggiungere quota 90 anche se ormai tutte le partite le hanno quasi vinte, ma in tal caso se dovesse pareggiare di punti ci sarebbe comunque una gara decisiva per vincere questo scudetto. Per adesso, i nerazzurri, devono prendere in considerazione la partita contro il Cagliari dove alla fine basta anche solo un pareggio per andare avanti. Insomma, il titolo è piuttosto vicino, quasi da poter dire che lo scudetto è dei nerazzurri.Accedi alla piattaforma ed effettua il login che ti consente di avere tutte le promozioni attive compreso le offerte dei nuovi bookmakers che ti propongono i loro pronostici e quote, potrai inoltre approfittare anche dei bonus di benvenuto scommettendo su GolGol

Il derby contro il Milan

Con il Cagliari inoltre, se i punti dovessero essere uguali, ecco che si deve fare una gara secca sul campo della squadra dove appare comunque senza supplementari. A quel punto, una volta affrontato il Cagliari, l’Inter deve scontrarsi contro i suoi cugini del Milan che vale per il titolo dello scudetto. C’è da dire però che non si è mai verificato nella storia del calcio il derby della Madonnina che ha consegnato questo titolo a una delle due squadre, ma negli anni addietro la corsa al tricolore c è sempre stata e infatti la partita del derby Milan -Inter potrebbe diventare storica a tutti gli effetti. Se vuoi lavorare nel settore dell’educazione infantile e vuoi delle informazioni accurate e sapere le competenze necessarie clicca qui. 

L attesa

Sono giorni di fuoco dove, soprattutto i tifosi interisti comprensibilmente, vivono l’attesa con stati d’animo contrastanti. Ci si aspetta di più da questa squadra dove il ricordo potrebbe restare indelebile, mentre i tifosi dei milanisti sono in ansia e sperano che sia il Milan comunque a festeggiare un derby da scudetto. Tutto si svolge in pochi giorni per ora bisogna prima superare la partita contro il Cagliari, poi vedere cosa accade per giungere al titolo. L’Inter di Simone Inzaghi non delude mai, resta una delle migliori squadre italiane che regala tante emozioni e sorprese che non finiscono mai. Intanto è atteso il grande evento che porterà la gioia nei cuori di tutti dove i nerazzurri possono diventare quei campioni d Italia che tuttavia i calciatori alla fine meritano di arrivare ad essere a tutti gli effetti.